Dallo sport alla moda, toccando l’enogastronomia e le antiche tradizioni ogni giorno Riccione è teatro di eventi e happening di successo, nazionali e internazionali. In ogni stagione dell’anno congressi, raduni e gare sportive fanno della Perla Verde dell’Adriatico una città viva, densa di fascino e meta di turisti provenienti da tutto il mondo.

L’Hotel Roma negli anni ha visto come tanti eventi siano diventati delle vere e proprie eccellenze dell’ospitalità, degli appuntamenti che turisti e albergatori non possono mancare di festeggiare. Esempio ne è la Notte Rosa, ormai stendardo globale, del Capodanno dell’estate che porta a Riccione i big della musica per concerti mozzafiato nella splendida cornice di piazzale Roma, a due passi dal nostro albergo.

A pochi metri dall’Hotel Roma si trova anche Villa Mussolini che da sempre fa della cultura una protagonista indiscussa, attraverso mostre, interessanti incontri con i protagonisti della politica e della letteratura, presentazioni di libri e dibattiti. Molto simpatico, invece, il Raduno delle Mamme che per una settimana ogni anno, intorno a fine giugno, riempie di giochi, di sfilate e di bambini luoghi come Palazzo del Turismo e viale Ceccarini per un meeting dedicato al rapporto madre-figlio in salsa glamour.

Grazie alla vicinanza con il nuovissimo Palazzo dei Congressi di Riccione, poi, sono molti i convegni di prestigio che l’Hotel Roma segue e a cui dedica particolare attenzione: un’attenzione che diventa speciale per il Convegno Nazionale della Polizia Locale e il Convegno Filatelico Numismatico, due manifestazioni storiche per la città. Per i più sportivi, invece, consigliamo un soggiorno all’Hotel Roma per poter godere in prima linea le emozioni dei campionati mondiali del MotoGp e della Superbike che si svolgono all’Autodromo Santamonica di Misano, a pochi chilometri da Riccione – mentre si attendono le gare dei Mondiali Nuoto Master.