Notte Rosa

La Notte Rosa è il capodanno della Riviera Adriatica. Una notte senza fine dove tutto può succedere; dove tutto è festa, celebrazione e divertimento; dove tutto è rosa, positivo e vivo. Chi non ha mai vissuto in prima persona la Notte Rosa forse non può nemmeno immaginare come possa diventare la Riviera Adriatica in questa data.


Dai Lidi di Comacchio a Cattolica tutto si trasforma, ogni angolo, ogni via si colora di rosa
ed ospita concerti, spettacoli, animazione, feste a tema, degustazioni enogastronomiche per creare l’evento nell’evento. Riccione, durante la Notte Rosa, poi, è teatro privilegiato degli eventi più importanti. Storici i concerti in Piazzale Roma di Fiorella Mannoia e Franco Battiato. Come rimane indimenticabile la performance all’alba di Ludovico Einaudi che suona il pianoforte sulla spiaggia …

La Notte Rosa ospita infatti i grandi nomi della musica e dello spettacolo che si concentrano sulla Riviera Adriatica in una serata no-stop dai numeri straordinarie. 110 chilometri di costa in festa, 1500 lampioni emanano luce rosa, 10mila gadget diffusi, 25 postazioni di fuochi d’artificio e 30 chilometri di luce rosa negli hotel della Riviera.

I gestori dei locali e gli operatori poi si sono inventati piatti e bevande speciali come la piadina rosa, i cocktail rosa, le fontane rosa e addirittura le lavatrici rosa, dove si entra normali e si esce inondati di luce rosa.