Mia Rimini

Alla Fiera di Rimini, si rinnova l’annuale appuntamento  con Mia – Mostra Internazionale dell’Alimentazione. MIA Rimini da anni è l’evento di riferimento principale per tutti coloro che lavorano nel campo della ristorazione e costituisce un perfetto luogo d’incontro tra il mercato italiano e quello internazionale.

Edizione dopo edizione, la fiera Mia Rimini ha consolidato la propria leadership, rispondendo al meglio alle tendenze di un mercato sempre più orientato a consumare i pasti lontano da casa.

Sono molto gli italiani che, specialmente per motivi di lavoro, preferiscono pranzare fuori case e si stima che tra 10 anni verrà spesa la stessa cifra sia per mangiare in casa, che fuori. Mia Rimini si svolge in contemporanea con altre cinque diverse fiere dedicate al food & drink, ovvero MSE – Mediterranean Seafood Exposition, Pianeta Birra – Beverage & Co., Oro Giallo, DiVino Lounge e il Salone Internazionle dell’Olio Extravergine d’Oliva.

A Sapore Mia Rimini, si trova una ricca esposizione di specialità tipiche, di prodotti italiani e stranieri, vengono organizzate mostre di alimenti che sapientemente combinati tra loro danno vita a vere e proprie opere d’arte e forum, nei quali si analizzano le tendenze del settore alimentare, oltre ad una lunga serie di eventi collaterali: da degustazioni a tavole rotonde.

Nello spazio espositivo di Mia Rimini, suddisivo in 6 aree differenti (“Catering”, “Sandwich & Snacks”, “Bio Catering”,  “Logistics”, “Specialità regionali italiane ed estere”, “Gluten Free”), troverete il meglio del settore alimentazione: dai cibi senza glutine alle attrezzature professionali.