SIGEP Rimini

VEDI L’OFFERTA PER IL SIGEP 2013 DA € 50,00 >>

La Fiera più dolce che c’è, si svolge ogni anno a Rimini, si chiama Sigep – Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione artigianale – ed è nata per promuovere il settore dolciario italiano e fare incontrare professionisti di tutto il mondo.

All’interno del Sigep Rimini – che vanta ogni anno quasi 100mila visitatori – si tengono eventi di grande prestigio come la Coppa mondiale della gelateria e il Sigep Bread Cup – Campionato Internazionale della Panificazione -, dove squadre di panettieri professionisti si sfidano a suon di baguette, sculture di pane e dolci da forno.

Le eccellenze dolciarie del Made in Italy usano il Sigep Rimini come piattaforma per conquistare il mercato estero, anche grazie alla massiccia presenza dei media che ogni anno su tv, giornali e internet rilanciano le novità presentate al Salone, come quella di servire il gelato in ogni piatto di portata.

Da anni, Sigep Rimini è infatti mercato privilegiato per concludere contratti e fare affari con distributori stranieri. In questo gigantesco market place espongono aziende produttrici di ingredienti e materie prime e si lanciano novità in materie di attrezzature, impianti, arredamento e servizi per gelateria, pasticceria e panificazione artigianali. Sempre con il massimo del gusto.