Appena fuori dal centro di Riccione – vicino al casello autostradale dell’A14 – si trovano cento mila metri quadrati di puro divertimento con piscine, scivoli, giochi d’acqua, viali con nebulizzatori, parchi verdi, fontane, spettacoli, musica, cascate e aree per i più piccoli. Un paradiso? No, semplicemente Aquafan, il più famoso aquapark di Europa.

Tra le attrazioni storiche di Aquafan ci sono la mega Piscina ad Onde; l’area dello Schiuma Party dove scatenarsi tra le bolle; la Laguna di Poseidon con le sue vasche idromassaggio e gli innumerevoli scivoli che vi regaleranno emozioni da brivido.

Per i più audaci, consigliamo l’Extreme River, una rampa di 16 metri da scendere con il gommone a uno o due posti, anche se questa attrazione dovrebbe essere una tappa obbligata per tutti coloro che visitano Aquafan visto che è lo scivolo più veloce del parco. Si scende a 70 chilometri orari: sicuramente un’esperienza da urlo che hanno provato personaggi del calibro della presentatrice Michelle Hunziker, il campione Marco Materazzi e la showgirl Anna Falchi.

La forza di Aquafan è quella di non fermarsi mai, di aggiornarsi costantemente, di essere sempre di tendenza. Le mode estive spesso infatti nascono proprio ad Aquafan – punto di incontro di giovani provenienti da tutt’Italia – e da anni vengono raccontate da Radio Deejay, partner ufficiale del parco.

Vedrete che non vi basterà una giornata intera per esplorare tutto il parco che ha mille risorse, dalle lezioni di ballo ai corsi di aerobica in piscina fino agli spettacoli per bambini. E dopo mezzanotte Aquafan si trasforma in una meravigliosa discoteca all’aperto che vi terrà svegli fino al mattino seguente.