La magia della fantasia è sovrana a Fiabilandia, parco divertimento di Rimini per tutta la famiglia, dove la natura si incontra in maniera armonica con le attrazioni. Nel mezzo del laghetto di Fiabilandia, ad esempio, si può vivere un’atmosfera da favola, entrando nella Baia di Peter Pan, un meraviglioso veliero dove riscoprire i segreti dell’eterno bambino tra Capitan Uncino, Trilly e ambientazioni irreali.

Tra le attrazioni più amate di Fiabilandia ricordiamo Il Castello di Merlino e la Miniera d’Oro, dove salire su convogli che a tutta velocità vi condurranno tra discese perdifiato e curvoni, alla ricerca di un tesoro. A Fiabilandia c’è poi il cinema 4D, novità del 2010, e tante attrazioni per i più piccini come la Giostra Cavalli, La Valle degli Gnomi dove si viaggia su un bruco gigante e la Giostrina di Aladino.

Trovano spazio nel mondo di Fiabilandia anche tante mostre didattiche come quella con gli animali della fattoria, il percorso delle piante odorose, la Casa del Contadino, il Giardino dei Frutti Dimenticati e l’Exotarium che permette di conoscere diverse specie animali e di scoprirne le principali caratteristiche.