mmaginatevi una sala cinematografica avvolgente, con immagini e suoni super definiti che vi abbracciano in una visione perfetta e iper tecnologica, mettendovi al centro della scena: eccovi ad IMAX, il cinema che si trova all’interno del Parco Oltremare di Riccione.

La tecnologia IMAX offre uno schermo di seicento metri quadrati (quattro volte più grande rispetto ad uno schermo normale) leggermente incurvato per abbracciare tutto il campo visivo degli spettatori con un sistema sonoro fatto di 44 altoparlanti con una potenza di 12mila watt. Un impianto potentissimo che catapulta lo spettatore in una dimensione fantastica dove ogni dettaglio è visibile e dove lo spettatore può perdersi nella bellezza delle immagini fotografiche.

La vera forza dell’IMAX Riccione sta nella proiezione, o meglio nel sistema di avanzamento della pellicola che permette la proiezione di 24 fotogrammi al secondo per un risultato finale di straordinaria definizione e di forte valore emozionale. La sala ha 497 posti a sedere e il biglietto d’ingresso non è più alto di quello di un cinema normale. Il cinema IMAX dista dall’Hotel Roma meno di tre chilometri ed è facilmente raggiungibile in auto o con il bus che parte dalla stazione centrale situata di fronte all’albergo.