Montefiore con le sue speciali opere d’arte, sovrastata da una bellissima e imponente rocca malatestiana. Da non perdere a luglio la rassegna culturale Rocca di Luna e Salute in Fiera.
Potrete organizzare in giornata splendidi trekking in paesaggi quasi surreali, gite a cavallo piuttosto che in mountain bike il tutto a pochissimi chilometri dalla costa ad esempio a Casteldelci ricco di sorgenti perenni, e circondato da una natura selvaggia e incontaminata ha, ha raggiunto il suo apice nel Medioevo, quando la sua collocazione geografica favorì l’insediamento di rocche e castelli. Da non lasciarsi sfuggire il Ponte Romano, le torri di Gattara, la torre del Monte e quella Campanaria.

A pochi chilometri Pennabilli che si erige sulle sporgenze rocciose della Rupe e del Roccione è un tipico paesino dall’impianto medioevale. Pennabilli, antica sede vescovile, ospita una splendida cattedrale con annesso seminario, e’ stata scelta da Tonino Guerra come luogo della sua residenza.

E ancora Gradara resa immortale da Dante che ricorda nell’inferno amoroso e tormentato legame di Paolo e Francesca, deve la sua fama alla affascinante Rocca che nel terzo fine settimana di luglio da vita alla fantastica rievocazione medievale “Seduzione al Castello”.

Dunque occasioni imperdibili da sfruttare durante ogni mese dell’ anno per assaporare in ogni stagione i sapori e l’ ospitalità dell’ entroterra della città di Riccione.

Offerte