viale_ceccarini_vetrine

Benvenuti nel salotto di Riccione, il fulcro della vita sociale di Riccione, il luogo dove passeggiare curiosando tra le vetrine, dove assistere ad eventi e happening artistici e culturali, circondati da tantissime persone, dove gustare un caffè o un gelato in uno dei bar o dei locali più esclusivi della Riviera Adriatica. Viale Ceccarini è uno dei simboli di Riccione ed è sicuramente tra i luoghi della città più visitati da residenti e turisti.

Qui passeggiare è un piacere e la camminata dall’inizio del viale fino alla splendida Fontana Bosco della Pioggia di Piazzale Roma è d’obbligo per una perfetta vacanza a Riccione. Da un iniziale vialetto chiamato “Viola”, che collegava il Paese vecchio al mare, è nato negli anni un grandissimo viale dello Shopping Riccione divenuto famoso ovunque grazie alle sue esclusive boutique, i negozi alla moda e i locali di tendenza.

Nel tempo Viale Ceccarini, fu piastrellato e abbellito, fu migliorata la rete di fognature e vennero piantati alberi ai lati della strada. Oggi il viale è incorniciato da ristoranti di prestigio, negozi griffati e d’alta moda, locali curati e ricercati. Il viale più famoso di Riccione, Viale Ceccarini, è intitolato alla benefattrice che aiutò la città a crescere e svilupparsi e che finanziò molte delle opere che oggi rendono grande Riccione, la signora Maria Ceccarini. Fra qualche anno, Viale Ceccarini compirà un secolo di vita, ma si può dire che oggi sia davvero in forma e sia uno dei viali più moderni e all’avanguardia della costa romagnola.

Lasciaci il Tuo indirizzo email. Riceverai periodicamente aggiornamenti sulle nostre offerte.